Mattoncini colorati
Lo specialista in costruzioni Lego a Milano

Lego è sinonimo di divertimento, creatività e felicità. I celebri mattoncini sono dal 1934 una garanzia nel settore dei giocattoli: De Ponti a Milano, dunque, non poteva esimersi dal proporre il marchio Lego all'interno della sua vastissima offerta di giocattoli. Nel nostro punto vendita di Via Castelvetro, attivo da quasi un secolo, troverai tantissime linee del celebre gioco colorato che ha conquistato non solo generazioni e generazioni di bambini, ma anche adulti e collezionisti.

Lego: quasi 100 anni di storia
Bimba gioca con giocattoli istruttivi

Forse non tutti sanno che i Lego, disponibili anche a Milano nel nostro fornito negozio, sono nati in Danimarca. È il 1934, infatti, quando Ole Kirk Kristiansen fonda l'azienda destinata a conquistare grandi e piccini in tutto il mondo. La parola Lego nasce dall'incontro tra la parola "Leg", ovvero "gioca", e "godt", ovvero "bene", ma forse non è un caso che in latino voglia dire "mettere insieme". Bisogna aspettare il 1949, però, per avere in commercio gli antenati dei celebri mattoncini come li conosciamo oggi, e il 1955 per avere le prime esportazioni estere, prima in Scandinavia e poi in tutto il mondo. Negli anni Lego ha stretto collaborazioni che l'hanno portato anche a attrarre i collezionisti: una fra tutti quella con il marchio Star Wars. Adatto ai grandi, ma anche ai più piccoli con il marchio Duplo, Lego è sinonimo di sicurezza e giocosità.

Imparare giocando

Perché regalare una scatola di Lego a un bambino? Semplice: per stimolare la sua creatività e spingerlo a migliorare la sua capacità di risolvere i problemi. Uno dei motivi che sta dietro al successo dei mattoncini colorati è proprio la sua semplicità: i Lego permettono di creare infiniti mondi e possibilità utilizzando dei materiali semplici ma ben strutturati. I bambini, quindi, possono sbizzarrirsi, ma devono servirsi delle risorse a loro disposizione. 

Technic: quando chi gioca è adulto

E gli adulti? Niente paura: nel nostro negozio di Milano abbiamo anche la linea Technic, con cui i più grandi potranno cimentarsi nella costruzione di automezzi come elicotteri, navi e camion.

Share by: